26 maggio 2018 @ 9:42
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Sport e Nutrizione, la ricetta per il successo

Chi di voi non ha mai praticato attività fisica costante, o solamente non ha messo piede almeno una volta in una palestra, in un centro sportivo, o in un parco per praticare quella corsetta di mezz’ora che il medico vi ha consigliato? E perché lo avete fatto? I più sedentari di voi mi risponderanno che si sono segnati in palestra per ... Continua a leggere »

Minigruppi di allenamento PILATES MATWORK

In partenza da Sport Conditioning Studio i nuovi corsi di Pilates, la ginnastica dolce dedicata alla adatta a tutte le età. Tonificazione, Stretching e Postura sono gli obiettivi del percorso di allenamento. IL METODO PILATES il metodo Pilates è una tecnica globale che aspira a sviluppare il corpo in modo armonioso, correggere le posizioni sbagliate, e stimolare lo spirito di chi lo ... Continua a leggere »

ATTIVITA’ FISICA E DIABETE: GLI EFFETTI DELL’ALLENAMENTO ED ESERCIZI CONSIGLIATI

Diabete e esercizio fisico aerobico

Che cos’è il diabete? Il Diabete Mellito di tipo1 è una malattia cronica che colpisce in particolare soggetti in eta’ giovanile. E’ caratterizzata da iperglicemia e da carenza insulinica dovuta a distruzione della cellula beta pancreatica. Clinicamente e’ caratterizzato da poliuria, glicosuria, perdita di peso ed evoluzione verso la chetoacidosi. Il Diabete Mellito di tipo2 invece è una sindrome cronica ... Continua a leggere »

L’ATTIVITA’ FISICA IN GRAVIDANZA: LA SCELTA DEGLI ESERCIZI E CONSIGLI UTILI

Molto spesso si afferma che le donne in stato di gravidanza non possano svolgere nessun tipo di attivita’ fisica e debbano stare a riposo completo. Cio’ non è sempre corretto perche’ un esercizio fisico mirato e personalizzato puo’ aiutare le donne ad affrontare meglio la gravidanza e a mantenere una certa fisicita’ che altrimenti andrebbe persa in parte fino al ... Continua a leggere »

ALLENARSI CON IL PERSONAL TRAINER: I TEST DI VALUTAZIONE FUNZIONALE ED EFFICIENZA FISICA

La maggior parte delle persone che si reca in palestra ha la propria scheda di allenamento e il proprio programma di base da svolgere,ma difficilmente vengono analizzati i singoli casi , difficilmente vengono esaminate caratteristiche antropomorfe o eventualmente patologiche di ognuno e quasi mai prima di iniziare un programma di allenamento si tengono in considerazione i parametri fisici e motori ... Continua a leggere »

PERDITA DI PESO E RIDUZIONE DEL GRASSO CORPOREO IN MODO VELOCE: FALSI MITI E LEGGENDE DA SFATARE!

perdita di peso e allenamento

Molti per avere un corpo più snello ed esteticamente piu’ piacevole farebbero di tutto pur di perdere grasso corporeo in eccesso, spinti anche da falsi miti che vengono pubblicizzati e continuano a circolare tra gli appassionati di sport e fitness, i frequentatori di palestre e centri sportivi, ma anche tra gli sportivi piu’ evoluti. Facciamo un pò di chiarezza. Perdita ... Continua a leggere »

Metodo tabata: il kettlebell per perdere peso e aumentare la resistenza cardiovascolare

Allenamento con il metodo Tabata e il Kettlebell

Il metodo Tabata è una forma di allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) ideato per la prima volta dallo scienziato giapponese Izumi Tabata. I suoi primi studi furono originariamente rivolti a migliorare le performance negli atleti utilizzando delle sessioni di allenamento con piccoli intervalli sulla cyclette. Ogni allenamento consisteva in otto ripetizioni di 20” di sprint sulla cyclette ad ... Continua a leggere »

Ritrovare la motivazione e la voglia di allenarsi

domenico e l'allenamento funzionale con il personal trainer Stefano Giuseppini

“ho 31 anni e da due anni circa mi alleno regolarmente con il mio personal trainer Stefano! Prima di cominciare ad allenarmi con lui ero demotivato, svogliato ed non conoscevo il significato di una sana e costante attività fisica; pesavo 92 kg ma con la costanza e la professionalità di Stefano sono arrivato a pesare 68 kg intraprendendo un percorso ... Continua a leggere »

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