18 Agosto 2019 @ 4:38
Home >> News >> Tirocinio formativo scienze motorie a Roma

Tirocinio formativo scienze motorie a Roma

Tirocinio formativo scienze motorie con Sport Conditioning Studio Roma

Il Piano di studi relativo al Corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive riconosce una grande importanza al tirocinio dello studente, sia come esercitazione pratica che come completamento indispensabile alla formazione accademica dello studente.

In cosa consiste il tirocinio in Scienze Motorie e Sportive?

Il tirocinio consiste in un periodo di attività pratica svolto con il supporto e la supervisione di un tutor responsabile didattico-organizzativo del tirocinio che guiderà lo studente durante il periodo di formazione e orientamento.

Durante il tirocinio formativo presso Sport Conditioning Studio lo studente, affiancato dal tutor, potrà venire a contatto con l’allenamento testandone gli effetti in prima persona, apprendere il funzionamento dei macchinari, apprendere gli esercizi utili per ogni tipo di allenamento, apprendere le tecniche di vestizione, seguire i miglioramenti dei clienti/atleti e seguire la gestione dello Studio.

Le 5 aree di interesse del tirocinio di Scienze Motorie e Sportive:

  1. Fitness e Attività motoria preventiva (fitness club, palestre, ecc.)
  2. Sport (associazioni o società sportive, enti di promozione sportiva, federazioni, ecc.)
  3. Educazione Fisica (Scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuole secondaria di I° grado, ex scuola media inferiore; esclusa scuola secondaria di II° grado, ex scuola media superiore)
  4. Rieducazione funzionale e Posturale; Attività motoria adattata a persone diversamente abili (centri di riabilitazione, fisioterapia o posturologia, strutture sportive specializzate)
  5. Benessere (strutture alberghiere, villaggi turistici, comunità, colonie, centri sociali, centri estetici, centri benessere, Spa, centri termali, residenze per anziani, ecc.)

Supporto per tesi di Laurea Sperimentali

Nello Studio di Sport Conditioning è possibile sviluppare tesi di laurea anche sperimentali, avvalendosi sia del supporto di tutor altamente qualificati che di attrezzature e tecnologia di ultimissima generazione.

Stage in Scienze Motorie

I Piano di studi studio dei corsi di laurea in Scienze Motorie danno molta rilevanza allo stage dello studente, sia riguardo la sua esercitazione pratica che per il completamento della sua formazione. Lo stage organizzato da Sport Conditioning Studio consiste in un periodo di attività pratica supportato e supervisionato da un tutor responsabile dello stage.

L’obiettivo dello Stage è far conoscere allo studente la realtà pratica e far acquisire le competenze operative relative ad una specifica attività. Allo studente è offerta la possibilità di focalizzare al meglio le potenzialità possedute e affinare i propri interessi orientandoli al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie attitudini e ambizioni.

Per saperne di più

Dott. Stefano Giuseppini
Sport Conditionig Studio ASD
Via Valle Corteno 58, Roma

Ph: 06 45650520 / 340 5954306
Email: info@sportconditioning.it

Link utili

Corso di Laurea in Scienze Motorie (L22)

Facebook Comments

Inserisci un commento

OTTIENI UNA CONSULENZA GRATUITA

SULLA TUA FORMA FISICA O

SULLA TUA PERFORMANCE SPORTIVA

Iscriviti alla newsletter