18 dicembre 2017 @ 7:48
Home >> Corsi e Formazione >> Nuovi corsi di prepugilistica dal 4 Settembre

Nuovi corsi di prepugilistica dal 4 Settembre

Corsi di prepugilistica zona nomentano montasacro romaDa Lunedì 4 Settembre partono i nuovi corsi di prepugilistica di Sport Conditioning Studio, tenuti da Stefano Giuseppini, personal trainer, dottore in scienze motorie e tecnico federale FPI (Federazione Pugilistica Italiana).

LA FORMULA DEI MINIGRUPPI DI ALLENAMENTO

I corsi saranno suddivisi in minigruppi: questa formula sfrutta i vantaggi derivanti dalla reciproca motivazione evitando allo stesso tempo un eccessivo affollamento della sala e la minore capacità dell’istruttore di seguire ogni partecipante con la necessaria attenzione.

I VANTAGGI DELLA PREPUGILISTICA

La prepugilistica è l’attività di addestramento tecnico e tattico per la corretta attivazione delle catene cinetiche (l’interazione tra vari segmenti corporei che sinergicamente attivano i vari movimenti) e per l’esecuzione delle combinazioni di tecniche pugilistiche.

UNA ATTIVITA’ SPORTIVA ALLA PORTATA DI TUTTI

E’ un’attività alla portata di tutti, uomini, donne e bambini, in quanto il livello di difficoltà aumenta progressivamente. Nella prepugilistica non è previsto lo scontro fisico, ma si utilizzano specifici colpitori. Il lavoro di sparring è sostituito dal lavoro su colpitori specifici e da sedute con i guanti da maestro.

Molta importanza viene data all’allenamento aerobico, con conseguenti benefici nella perdita di peso e nel raggiungimento di un miglior equilibrio psicofisico

Gli strumenti utilizzati durante l’allenamento sono quindi: sacchi, colpitori, corde, manubri, elastici, bilancieri, step e palla medica. Le metodologie usate comprendendo il circuit training, l’interval training, il cardio fitness, il power, l’allenamento funzionale, per citarne alcune.

SEDE DEL CORSO

SPORT CONDITIONING STUDIO

Lo studio si trova a Roma in Via Valle Corteno 58, zona Nomentano/Montesacro (vicino Piazza Sempione).

Telefono: 06 45650520
Email: info@sportconditioning.it

Stefano Giuseppini
Mobile: +39 340 5954306
Email: info@sportconditioning.it

Facebook Comments

Inserisci un commento