18 dicembre 2017 @ 8:01
Home >> Corsi e Formazione >> Corso operatore BLSD-PBLSD

Corso operatore BLSD-PBLSD

12695122_10208840422633130_1257794534_oIl corso OPERATORE BLSD-PBLSD rIlascia un brevetto della durata di 24 mesi, riconosciuto dall’ARES 118, valido per crediti scolastici e concorsi e soddisfa il D.L. 158/12 sulla dotazione e uso DAE nei centri sportivi (Decreto Balduzzi).

Il corso di Basic Life Support and Defibrillation (BLSD), Pediatric Basic Life Support and Defibrillation (P-BLSD) e di Manovre di Disostruzione delle vie aeree, certifica Operatori BLSD e P-BLSD, secondo le indicazioni internazionali di ILCOR 2015-2020 (protocolli laici), con linee guida American Heart Association (AHA).

Il corso, della durata di 5 ore, è articolato in due sessioni:

  1. una sessione teorica, della durata di 1 ora e 30 minuti circa in cui verranno illustrate le tecniche di Rianimazione Cardio Polmonare secondo le linee guida AHA;
  2. una sessione pratica di circa 3 ore e 30 minuti, durante la quale i partecipanti si eserciteranno a praticare la Rianimazione Cardio-Polmonare, l’uso del Defibrillatore (DAE) e le Manovre di Disostruzione delle vie aeree, su manichini di addestramento e defibrillatore-trainer.

Il rapporto istruttore-discenti è di 1:6. Alla fine del corso verrà rilasciato un kit didattico completo di MANUALE DEL CORSO, ATTESTATO, TESSERINO, POSTER, MASCHERINA RCP.

Il costo individuale del corso è di €89,00. Possibilità di sconti di gruppo.
Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.

Per effettuare l’iscrizione al corso, occorre effettuare il pagamento di €89,00 tramite bonifico bancario (che comunicherò su specifica richiesta di iscrizione del partecipante) e mandare ricevuta dell’avvenuto pagamento insieme ai seguenti dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di cellulare) al seguente indirizzo: cristina.raspanti@salvamentoacademy.com

Se il corso non dovesse essere attivato per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti oppure se il partecipante, pur avendo già versato la quota di iscrizione, dovesse essere impossibilitato a seguire il corso nella data prescelta, avrà diritto a partecipare a uno dei successivi corsi utili.

Facebook Comments

Inserisci un commento