18 dicembre 2017 @ 8:01
Home >> News >> Sport Conditioning festeggia il suo secondo anno di attività

Sport Conditioning festeggia il suo secondo anno di attività

2 anni insieme: una idea che prende vita

Sembra solo ieri quando una semplice idea – maturata in un progetto – si è trasformata nella splendida realtà che è oggi Sport Conditioning, un Personal Training Studio nel quale, aiutato dal mio staff – lavoro ogni giorno fianco a fianco con i miei atleti, sia di livello agonistico che amatoriale.

La dimensione personale dell’allenamento

Per ognuno di loro, l’obiettivo è personalizzato: dal raggiungimento di uno stato ottimale di forma fisica al miglioramento delle prestazioni finalizzate alla competizione sportiva, passando per la riabilitazione e la riatletizzazione. In questa dimensione tutta personale nasce anche Sport Conditioning Academy, un progetto interno che organizza e svolge formazione di alto livello e  – in collaborazione con altri coach – diffonde l’idea e la filosofia originaria: una preparazione atletica mirata, scientifica e dal profilo alto.

Lo sport per tutti, fatto bene

Uno degli obiettivi che mi sono sempre posto è stato quello di proporre una metodologia di allenamento che sia davvero per tutti, ma non per questo di livello inferiore nei riguardi di clienti “non atleti”. Considero il mio lavoro ben fatto solo quando vedo i risultati tangibili, che possono essere la perdita di peso, un aumento del benessere reale e percepito, un aumento della sicurezza in sé stessi e nelle proprie potenzialità.

I risultati migliori si ottengono se circondati dalle persone giuste

A distanza di due anni sarebbero davvero tanti i ringraziamenti da fare. Forse la cosa piu giusta sarebbe quella di ringraziare indistintamente tutti coloro che ogni giorno frequentano Sport Conditioning Studio, che lo hanno reso qualcosa di vivo e che per me rappresenta una vera famiglia.

Le novità in cantiere sono molte, la strada da fare insieme per consolidare quanto di buono fatto fino ad oggi è lunga, ma sarà divertente e ricca di soddisfazioni, ne sono certo.

Nel frattempo lasciatemi godere ancora al pensiero di festeggiare due anni di sport insieme.

MORE THAN EVER!

Stefano Giuseppini
Personal Trainer Roma

Facebook Comments

Inserisci un commento